Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare il salotto

Enrico Evangelisti on 31/10/2018

Se state iniziando a progettare casa online, non ignorate le regole del Feng Shui per arredare il salotto. Questa antica arte cinese ci insegna a decorare e disporre i mobili all’interno della nostra abitazione in modo da creare benessere e armonia. Per la zona living in particolare esistono alcuni consigli da tenere presente, per rispettare i criteri di questa disciplina millenaria.

Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare il salotto

progettare casa online

Le regole del Feng Shui sono fondamentali se volete progettare casa online nel migliore dei modi. State iniziando ad arredare il salotto? Allora tenete presenti questi consigli per non sbagliare!

  • Il divano – Considerato l’elemento chiave del salotto, il divano deve essere in legno e ricoperto con un tessuto molto leggero in cotone o lana. Scegliete con attenzione la sua posizione, lasciandovi guidare dal Feng Shui. Addossatelo in una parete in cui sia ben visibile, secondo la disciplina taoista infatti il divano è in grado di influenzare i rapporto fra il proprietario di casa e i suoi ospiti.
  • I mobili – Anche la posizione degli altri mobili è molto importante. Assicuratevi che siano disposti formando una figura chiusa, che consenta all’energia di circolare nella stanza, senza nessun ostacolo.
  • Il tavolo – Sceglietelo rotondo, poiché, secondo il Feng Shui, garantisce una migliore comunicazione. Evitate i ripiani in vetro, che possono risultare particolarmente delicati, e quelli che preferiscono il design alla funzionalità e comodità.
  • Le luci – L’illuminazione è considerata molto importante nel Feng Shui. Puntate su una luce tenue, che trasmette un’idea di pane e tranquillità, creando un ambiente rilassante. Orientate sempre la luce verso il tetto, in modo che non sia accecante e che non illumini direttamente in faccia gli ospiti che si accomoderanno nel vostro salotto. Nelle stanze che presentano un soffitto basso cercate di far arrivare l’illuminazione sino al tetto, per creare la giusta atmosfera.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp