Progettare casa online: come scegliere il divano

Enrico Evangelisti on 27/07/2018

Quando si inizia a progettare casa online scegliere il divano non è affatto semplice. Si tratta infatti di una decisione importante, anche perché questi mobili ci accompagneranno nel corso degli anni e dovranno rispettare alcune regole importanti. Come deve essere il divano perfetto e come sceglierlo? Per farlo basterà seguire i consigli degli esperti di interior design. Ecco le regole da rispettare.

Progettare casa online: come scegliere il divano

progettare casa online

  • Deve conquistarvi – La prima caratteristica di un divano per essere perfetto? Deve conquistarvi! Se rapisce il vostro sguardo non appena entrate nel negozio siete già un passo avanti.
  • Deve essere confortevole – Un divano deve essere prima di tutto confortevole. Cercate di puntare su una morbidezza media, soprattutto perché – alla lunga – rischia di “cedere” e non è adatto a chi ha problemi alle gambe. Per le imbottiture esistono moltissime possibilità, nella scelta tenete conto soprattutto dell’uso che farete del divano. Ci saliranno dei bambini oppure degli animali domestici? Sarai solamente tu ad utilizzarlo?
  • Deve rispettare alcune misure – La grandezza del divano è molto importante. Prima di recarvi al negozio o di cercarlo in uno store online, assicuratevi di prendere le misure dello spazio che accoglierà il divano, sia per quando riguarda la lunghezza che l’altezza.
  • Deve avere la tappezzeria perfetta – La decisione più importante da prendere quando si acquista un divano – che sia per la zona living o per la camera da letto – riguarda le stoffe. Una scelta sbagliata infatti potrebbe avere gravi conseguenze in futuro. Un esempio? Se avete un gatto evitate stoffe che possano scucirsi, perché l’animale rischierebbe di tirare tutti i fili. Puntate anche su un rivestimento che non richieda troppa pulizia e che sia facile da mantenere nel tempo.
  • Deve avere la forma ideale – La forma e il tipo di divano è molto importante. Ne esistono in commercio di diversi tipi e in questo caso tutto dipende dal gusto personale.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp