Progettare casa online: le idee di arredo per una cucina piccola

Enrico Evangelisti on 12/11/2018

Quando si inizia a progettare casa online spesso può capitare di ritrovarsi di fronte a problemi che sembrano insormontabili, come arredare una cucina piccola. Se i metri quadri a disposizione sono pochi, spesso mancano anche le idee, nonostante ciò esistono moltissime soluzioni innovative per rendere confortevole anche una stanza piccola unendo bellezza e funzionalità. Scopriamo quindi quali sono le idee elaborate dagli esperti di interior design e i trucchi per migliorare questo angolo della casa.

Progettare casa online: le idee di arredo per una cucina piccola

progetto casa online

Come arredare una cucina piccola? Se state progettando casa online e vi siete bloccati senza riuscire a rispondere a questo enigma, vi mostriamo come creare uno spazio che sia perfetto per le vostre esigenze, moderno e, perché no, anche più grande (grazie ad un effetto ottico).

  • La cucina a scomparsa – Nell’ultimo periodo moltissime aziende hanno iniziato a proporre le cucine a scomparsa. Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha una casa molto piccola e non vuole rubare spazio al salone. Si tratta di una minicucina con piastre elettriche, lavandino monovasca e moduli per riporre le stoviglie e gli utensili, che si nasconde, mimetizzandosi con il resto della zona living quando ne avete bisogno.
  • La cucina integrata – Chi abita in pochi metri quadri può prendere in considerazione l’idea di realizzare una cucina integrata. Si tratta della soluzione perfetta per monolocali e loft, in cui la cucina monoblocco può dare una marcia in più all’arredamento. Scegliete mobili con luci integrate e strutture a scomparsa per integrare perfettamente la vostra cucina con il resto dell’arredo.
  • La cucina mobile – Se avete voglia di rompere gli schemi puntate su una cucina mobile. Si tratta di una soluzione che ha conquistato moltissimi esperti di design e che sta spopolando soprattutto negli Stati Uniti. La versione su ruote presenta un sistema di frenaggio, uno spazio contenitore e tutto l’occorrente per preparare un pasto in qualsiasi angolo della casa. L’unico problema? Manca il lavello che ha bisogno di essere collegato per forza agli scarichi di un impianto idraulico.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp