Interni casa piccola: le idee (geniali) salva spazio

Enrico Evangelisti on 27/08/2018

Piccole idee geniali salva spazio: se avete una casa piccola e non sapete come arredare gli interni non disperate, esistono infatti moltissime soluzioni per realizzare ambienti confortevoli. Chi l’ha detto che in pochissimi metri quadri si vive male? Basta organizzare lo spazio nel modo giusto! Con un po’ di intelligenza e acume infatti anche una casa piccolissima può essere valorizzata.

Interni casa piccola: le idee (geniali) salva spazio

interni casa

Le soluzioni geniali per una casa piccola sono tantissime: ecco alcune idee salva spazio che vi cambieranno la vita e il vostro modo di vivere l’abitazione (e i pochi metri quadri).

  • Usare le altezze – Il primo consiglio che qualsiasi esperto di interior design dà a chi ha una casa piccola è quello di sfruttare le altezze. Se la superficie è poca sfruttate le pareti. Si tratta di una strategia vincente da attuare utilizzando mensole, ganci, ma anche piccole scalette in cui posizionare gli oggetti del cuore, i libri, ma anche le scarpe.
  • Puntate sul soppalco – Il soppalco è un elemento che non può mancare in una casa piccola. Si tratta di una soluzione ottimale per creare altro volume proprio dove non c’è. Qui potrete riporre abiti, scarpe, accessori, ma anche quello che non utilizzate. Realizzatelo usando il cartongesso e con l’aiuto di un professionista, sotto una scala oppure sopra una porta.
  • Usate le mensole – Le mensole sono un’ottima soluzione, super low cost, per guadagnare spazio ulteriore in una casa piccola. Montatele sulle pareti a seconda delle vostre esigenze scegliendole di varie lunghezze e misure. Potete anche prevedere dei pannelli forati sul muro per aggiungerle e toglierle in base a ciò che vi serve.
  • Scegliete gli specchi – Le superfici riflettenti sono ottime per generare volume e ampliare (grazie ad un’illusione ottica) le misure della stanza. In una mini casa dovrebbero esserci moltissimi specchi e vetri, anche nei mobili, per riflettere la luce naturale.
  • Sì ai mobili a scomparsa – Per gli arredi puntate sui mobili a scomparsa, da utilizzare solo quando ne avete bisogno. Un esempio? Il tavolo della cucina che durante il giorno è una consolle e si trasforma in una superficie a sei posti quando avete ospiti.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp