Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare la cucina

Enrico Evangelisti on 02/11/2018

Progettare casa online seguendo le regole del Feng Shui è una buona idea, soprattutto se volete creare un ambiente in cui regni l’armonia e ci siano energie positive. La filosofia cinese infatti detta dei criteri che si possono applicare a tutte le stanze dell’immobile, dal salotto alla camera da letto, sino alla cucina. Proprio quest’ultima rappresenta il centro della casa ed è il posto in cui, più di tutti, dobbiamo sentirci a nostro agio.

Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare la cucina

progettare casa online

Il Feng Shui indica alcuni consigli da seguire per riorganizzare la cucina, rimuovendo o aggiungendo degli elementi, in modo da migliorare le energie che circolano in questa stanza e, di conseguenza, anche il benessere degli inquilini. Cosa fare? Ecco un breve decalogo.

  • Illuminazione – La cucina deve essere sempre ben illuminata, per consentire alle energie positive di fluire nel migliore dei modi. Sfruttate la luce naturale, come suggerito dal Feng Shui, ma ricordatevi anche di posizionare vari punti lue sul soffitto e alle pareti, per favorire le attività quotidiane.
  • I mobili – Per consentire alle energie di fluire al meglio, la cucina deve essere ben organizzata, pulita e ordinata. Scegliete pensili chiari, che aiutano la diffusione della luce, disponendo i vari elettrodomestici secondo le regole del Feng Shui. La disciplina cinese infatti stabilisce che i due elementi – acqua e fuoco – non devono mai stare vicini. Per questo dovete posizionare i fornelli e il forno lontani dal frigo, dalla lavatrice e dalla lavastoviglie.
  • Le piante – Ricordatevi di inserire nell’arredo della cucina anche delle piante. Il verde infatti ha la funzione di assorbire tutte le energie negative. Puntate sulle piante aromatiche che, oltre ad essere colorate e profumate, risultano anche utili nella preparazione dei piatti.
  • La pulizia – Il Feng Shui impone l’ordine e la pulizia, soprattutto in cucina, per favorire equilibrio e armonia. Mantenete le superfici libere, senza usare troppi soprammobili ed elettrodomestici inutili, in questo modo tutto sarà più funzionale.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp