Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare il bagno

Enrico Evangelisti on 08/11/2018

Avete iniziato a progettare casa online? Allora avrete di sicuro sentito parlare del Feng Shui, soprattutto per la creazione del bagno. Si tratta di una disciplina orientale che indica delle regole ben precise per arredare e consentire alle energie di fluire al meglio in una stanza, creando armonia. Il Feng Shui è nato oltre 4mila anni fa da un intreccio fra arredo e architettura, per fornire il massimo benessere alle persone in ogni angolo della casa, dal salotto alla camera da letto, sino alla cucina. Il termine Feng significa “vento”, mentre Shui vuol dire “acqua”, si tratta degli elementi che, secondo la tradizione asiatica, donano prosperità, salute e felicità. 

Progettare casa online: le regole del Feng Shui per arredare il bagno

progettare casa online

Come arredare il bagno secondo le regole del Feng Shui? Ecco alcuni consigli da seguire per creare un’energia positiva e armonia anche in questo angolo della casa.

  • Ordine – Per prima cosa il Feng Shui prescrive nel bagno e in qualsiasi altro angolo della casa l’ordine. In ogni stanza è fondamentale eliminare il superfluo: buttate tutti gli oggetti che non servono e che hanno solo la funzione di prendere polvere, consentendo alle energie positive di circolare liberamente.
  • Colori – Optate per colori che favoriscono il rilassamento e il pensiero positivo, come il celeste, l’azzurro e il blu. Evitate invece le tonalità legate all’elemento fuoco, come il rosso e l’arancione, nuance più adatte al salotto.
  • Specchi – Secondo il Feng Shui gli specchi sono una fonte di energia. Evitate di posizionarli uno di fronte all’altro, perché in questo caso la disperderebbero, facendola rimbalzare. Decorate il bagno anche con quadri e stampe con paesaggi che favoriscano il relax, come spiagge, montagne o fiumi.
  • Mobili – La disciplina cinese prescrive che anche i mobili scelti per il bagno richiamino l’elemento dell’acqua. Optate per forme sinuose, ondulate e morbide. Largo spazio a piastrelle chiare e lucide, che ricordino le onde del mare e a materiali come legno e ceramica.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp