Interni casa: come aumentare lo spazio in salone

Enrico Evangelisti on 01/11/2018

Come aumentare lo spazio in salone? Se lo chiedono tantissime persone alle prese con l’arredo degli interni di casa, soprattutto se hanno a disposizione pochi metri quadri. La zona living è da sempre uno degli ambienti più amati: è qui che ci si rilassa in compagnia della famiglia e degli amici, ci si dedica alla lettura, si guarda un film o si chiacchiera. Per questo motivo è fondamentale che ci sia a disposizione abbastanza spazio per svolgere tutte queste attività. Come fare però se la casa è piccola? La soluzione sta in alcuni piccoli trucchi da mettere in atto per trasformare questa stanza.

Interni casa: come aumentare lo spazio in salone

interni casa

Avete un monolocale oppure siete una famiglia numerosa? Qualunque sia la vostra esigenza esiste un modo per aumentare lo spazio in salone.

  • Il divano – Lo dice il Feng shui e lo confermano gli esperti di interior design: il divano è un elemento importante nell’arredamento del salotto, per questo va scelto con cura, soprattutto se si vuole ampliare lo spazio a disposizione. Se i metri quadri della zona living sono pochi, puntate su un divano componibile, che vi consentirà di unire funzionalità e comodità, senza rubare troppo spazio. Il segreto sono pouf che si sgonfiano e poggiapiedi ad estrazione.
  • Le mensole – Meno mobili e più spazio: se volete seguire questa regola puntate sulle mensole. Consentono di arredare l’ambiente senza bisogno di pareti attrezzate e credenze. Il risultato sarà una stanza più libera e molto più grande: provare per credere!
  • Il tavolo – Il tavolo di solito occupa molto spazio in un salone, ma non se scegliamo quello allungabile. Si tratta di un mobile furbo che ha la forma di una consolle, ma all’occorrenza si trasforma in un comodo tavolo che può accogliere anche 12 persone.
  • I colori – Un altro punto importante da non dimenticare sono i colori. Sceglieteli super chiari – dalle pareti alle tende, sino ai mobili – per aumentare la profondità e ampliare i metri quadri a disposizione grazie ad un furbissimo effetto ottico.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp