Disegnare casa: come creare un arredamento moderno senza spendere troppo

Enrico Evangelisti on 09/10/2018

L’ultima tendenza in fatto di interni è l’arredamento moderno, in grado di regalare uno stile pulito e sobrio, ma anche chi. Se volete disegnare casa e arredarla seguendo il mood minimal, non c’è bisogno di spendere cifre folli. Esistono infatti trucchi e idee che possono consentirci di creare una ambiente moderno e di tendenza, senza ricorrere ad un budget particolarmente alto. Per farlo vi basterà seguire le indicazioni dei nostri esperti di interior design, sempre a caccia di soluzioni low cost, per creare gli interni che avete sempre sognato.

Disegnare casa: come creare un arredamento moderno senza spendere troppo

disegnare casa

  • Puntate su pareti e illuminazione – Per arredare in stile moderno non servono troppi mobili, soprattutto se saprete creare la cornice giusta. Se non volete spendere cifre alte per l’arredamento, curate le pareti e l’illuminazione. Realizzate con il cartongesso strutture che diano movimento agli ambienti della casa, scegliete faretti, applique o strisce led, per creare l’atmosfera giusta. Per i muri invece c’è l’imbarazzo della scelta, non solo colore o total white, ma anche rivestimenti in legno, in pietra o carta da parati.
  • Scegliete gli elementi essenziali – Ci sono alcuni pezzi d’arredo da cui non è possibile prescindere. Puntate su linee semplici ed eleganti, scegliendo degli arredi essenziali e che non passeranno mai di moda. Ad arricchire il vostro stile ci penseranno specchi, tende, cuscini, tappeti, cornici e piante.
  • Progettate con calma – Disegnare casa è un’operazione che richiede tempo e studio, non si può creare dal nulla un progetto che sia speciale senza una lunga riflessione e tante prove. Se necessario fatevi aiutare da un professionista del settore per evitare i classici errori che si fanno in questi casi.
  • Sfruttate i mobili che già avete – Una cassettiera classica, un vecchio armadio oppure i mobili che avevate nella casa precedente: tutti gli arredi si possono riciclare, basta farlo in modo creativo e adattarli allo stile moderno. Ve l’abbiamo svelato molte volte nel blog, ora non vi resta che mettervi alla prova!
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp