Disegnare casa: le migliori idee low cost per rinnovare il salotto

Enrico Evangelisti on 21/09/2018

Il tempo e il budget sono i peggiori nemici di chi vuole disegnare casa e ottenere un risultato impeccabile. Soprattutto chi sogna di rinnovare il salotto si trova a scontrarsi con tanti problemi. Si vorrebbe rivoluzionare l’ambiente, ma spesso i soldi a disposizione sono pochi. Ma chi l’ha detto che per ristrutturare casa è necessario spendere un capitale e aprire un cantiere? In realtà basta qualche dettaglio per dare nuova vita alla zona living, con un piccolissimo investimento.

Disegnare casa: idee low cost per rinnovare il salotto

disegnare casa

A volte la ristrutturazione è tutta questione di piccoli dettagli ed è necessaria solo un po’ di creatività per dare vita a qualcosa di straordinario. Ecco qualche idea geniale che rivoluzionerà la vostra abitazione:

  • Cambiare disposizione dei mobili – Sembra scontato, ma a volte basta cambiare anche solo un piccolo elemento per rivoluzionare la zona living, ad esempio modificare la disposizione dei mobili o degli oggetti. Per donare un nuovo aspetto alla camera spostate un divano, il tappeto, la libreria oppure un quadro. L’effetto sarà straordinario!
  • Pitturare le pareti – Dipingere i muri è l’ideale per rinnovare il salotto. Se il budget è ridotto usate una carta da parati di impatto oppure dipingete una sola parete.
  • Scegliere nuove tende – Le tende sono un elemento che può dare un nuovo tocco alla stanza. Optate per una nota di colore da inserire in uno spazio bianco oppure un gioco di contrasti con complementi d’arredo e contrasti per rendere il living insolito.
  • Rinnovare tessuti e tappezzeria – Cuscini, tappeti e copridivani: cambiare tessuti è la soluzione perfetta per dare un nuovo tocco al living. Basta cambiare anche un piccolo elemento per dare all’ambiente un nuovo aspetto sofisticato ed elegante.
  • Aggiungere fiori e piante – Il verde è sempre un’ottima soluzione, molto economica, per ravvivare uno spazio. Usate piante da interno, verde e fiori, scegliendo con attenzione i vasi.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp