Interni casa: le idee per recuperare un vecchio armadio

Enrico Evangelisti on 05/10/2018

Che i vostri interni casa siano classici oppure moderni, recuperare un vecchio armadio è sempre un’ottima idea. Un mobile antico, magari appartenuto alla vostra amata nonna o acquistato in un mercatino delle pulci, saprà dare un tocco inedito alla vostra casa, arricchendo lo stile che avete scelto.

Recuperare un vecchio armadio può rivelarsi un’operazione divertente e rilassante, perché vi consentirà di mettervi alla prova e di sperimentare la vostra fantasia nell’arredare. Come farlo? Vi suggeriamo look e fonti di ispirazione per regalare una nuova immagina al mobile antico che avete in soffitta.

Interni casa: le idee per recuperare un vecchio armadio

interni casa

Volete trasformare il vecchio armadio della nonna, ma non avete idee? Ecco qualche soluzione con un piccolo budget e tanta fantasia.

  • Ante a specchio – Se le ante sono troppo rovinate e non volete perdere tempo a scartavetrarle e ridipingerle, potete foderarle con degli specchi. In questo modo l’armadio non solo avrà un nuovo look di grande impatto visivo, ma potrà trasformarsi anche in un comodo guardaroba da posizionare all’ingresso di casa.
  • Colori pastello – Per regalare ai vostri interni un tocco retrò, puntate sullo shabby, dipingendo la struttura in legno con tonalità pastello, come il rosa confetto, il verde menta oppure il carta da zucchero.
  • Ante con tessuto – Le ante troppo rovinate o rotte si possono sostituire, inserendo al loro posto tessuti e stoffe ricamate con cui giocare per realizzare un mobile dal sapore country.
  • Senza ante – Siete a caccia di un guardaroba nuovo? Provate con il vecchio armadio della nonna. Eliminate le ante e dipingetelo con una tinta lucida e dal colore neutro oppure esaltate il colore del legno e le sue venature con prodotti appositi.
  • Un armadio…a pezzi – L’armadio è troppo rovinato e non volete perdere tempo a sistemarlo? Allora fatelo a pezzi e sfruttate le parti ancora integre. Le ante, ad esempio, potrebbero trasformarsi in un complemento d’arredo per decorare il passaggio da una stanza all’altra, mentre la struttura potrebbe essere inserita all’interno di una nicchia, per creare un mobile unico e dall’aspetto vintage.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp