Arredamento Natale: come arredare una casa piccola per le feste

Enrico Evangelisti on 08/12/2018

L’arredamento di Natale spesso si trasforma in un problema, soprattutto se abbiamo una casa piccola. Ma chi l’ha detto che non si può realizzare un’atmosfera speciale in pochi metri quadri? Ovviamente un ambiente grande è molto più semplice da arredare, grazie ad addobbi ad effetto, ma lo stesso risultato si può ottenere anche in un immobile di piccole dimensioni.

Arredamento Natale: come arredare una casa piccola per le feste

arredamento natale

Come arredare una casa piccola per le feste? Con un po’ di impegno e i consigli dei nostri esperti di interior design riuscirete a creare lo spazio che avete sempre sognato in pochi minuti. Per prima cosa imparate a sfruttare gli spazi nel modo giusto, decorando le altezze invece delle superfici e seguendo alcune regole importanti.

  • L’albero di Natale – Se lo spazio a disposizione è poco, non rinunciate all’abete natalizio, ma sceglietene uno di dimensioni più piccole. Potete optare per un modello da tavolo, che vi consentirà di sentire l’atmosfera delle feste senza però occupare troppi metri quadri, ma con lo stesso risultato. Se il vostro è un monolocale o un bilocale di piccole dimensioni, potete puntare su un albero di Natale da tavolo, da posizionare all’ingresso oppure in una consolle in salotto, decorandolo con lucine e addobbi trasparenti, ma anche inserti in legno e stoffa.
  • Le decorazioni esterne – Anche le decorazioni all’esterno sono importanti. Puntate su una piccola ghirlanda o una corona natalizia, sui toni del verde e del rosso, ma anche su tessuto tartan e rami di eucalipto.
  • I colori – A Natale non serve esagerare con gli arredi e gli addobbi, basta scegliere le decorazioni giuste per dare l’idea della festività. Ad esempio scegliete il rosso e il verde per creare l’atmosfera natalizia, oppure l’argento abbinato al blu o al rosa. Largo spazio anche alla natura, con decorazioni in legno naturale accostate al vetro, reso magico dalla luce.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp