Progetto casa: come sostituire la testiera del letto

Enrico Evangelisti on 27/09/2018

Quando si crea il proprio progetto casa si è sempre in cerca di idee nuove e originali, che rendano unico ogni ambiente. Abbiamo voglia di sperimentare e di creare uno stile unico per gli ambienti in cui andremo a vivere. Questo discorso vale non solo per la zona living, per la cucina e il bagno, ma soprattutto per la camera da letto che dovrebbe essere la stanza che ci rispecchia di più.

In particolare quando si sceglie il letto ci si trova di fronte ad un dilemma: mettere o no la testiera del letto? Questa struttura spesso è considerata fondamentale, soprattutto per arredare la camera. In realtà però si può sostituire in tantissimi modi.

Progetto casa: come sostituire al meglio la testiera del letto

progetto casa

La testata del letto solitamente detta quello che sarà il carattere della stanza e il suo stile. Per realizzarla e sceglierla però non è obbligatorio andare sul classico, ma è possibile anche sperimentare, lasciandosi conquistare da colori e fantasie differenti.

  • Un quadro – Che ne dite di una gigantesca cornice con l’immagine di un mare o di una città? Potete inserire in questo quadro tutto ciò che vi piace e che contribuisce a raccontare chi siete e ciò che amate. L’importante è che sia enorme e bellissima, per dare un tocco di originalità e stile alla vostra camera da letto.
  • Una libreria – La testata del letto si può sostituire facilmente con una bella libreria, in cui custodire i vostri libri preferiti, quelli che svelano il vostro percorso di crescita culturale e che amate leggere più volte. Dai gialli ai romanzi d’amore, sino alle favole, sarà bello allungare la mano e prenderne uno per sfogliare le pagine prima di dormire.
  • Il parquet (o laminato) – Vi sono rimaste delle lastre di parquet o laminato dopo che avete realizzato il nuovo pavimento di casa? Sfruttatelo per creare un’originale testata del letto, da attaccare al muro con l’ausilio di colle speciali e cornici.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp