Interni casa: le idee d’arredo per migliorare il sonno in camera da letto

Enrico Evangelisti on 05/09/2018

Quando parliamo di interni casa spesso ci dimentichiamo che la camera da letto ha una funzione principale: favorire e migliorare il sonno. Si tratta della parte più intima dell’abitazione, in cui rifugiarsi per scappare dallo stress e dai problemi quotidiani, concedendosi una bella dormita.

Non c’è niente di meglio di un sonno ristoratrice, per questo la camera da letto andrebbe predisposta per migliorare il riposo notturno. Come? Con alcune idee d’arredo che vi piaceranno molto e di cui non potrete più fare a meno.

Interni casa: le idee d’arredo per migliorare il sonno

interni casa

  • Le pareti – curate con grande attenzione i colori delle pareti della vostra camera da letto. Per coccolare la vostra psiche e favorire il sonno, puntate su tonalità neutre, che migliorino il rilassamento, oppure su carte da parati che diano l’illusione di abbattere i muri. Potete scegliere come fantasia una foresta, dei motivi floreali, un mare oppure un cielo, per coccolarvi prima di chiudere gli occhi ed allontanare lo stress quotidiano.
  • L’amaca – prima di stendervi nel letto concedetevi qualche ora sull’amaca per favorire il rilassamento: non ve ne pentirete! Montatela in un angolo della stanza per creare una zona relax da cui sarete presto dipendenti.
  • L’angolo lettura – il dondolio dell’amaca non fa per voi? Allora puntate su una comoda poltrona in cui accoccolarvi per leggere prima di andare al letto. Create un corner tutto vostro, con morbide coperte, qualche libro e delle tisane da sorseggiare.
  • Le piante – pensate che il verde in camera da letto possa danneggiarvi? Non è assolutamente vero! Al contrario, le piante non rubano ossigeno, ma migliorano la qualità dell’aria. Inoltre, soprattutto se posizionate accanto al vostro giaciglio, miglioreranno il riposo, creando un’atmosfera rilassante. Senza contare il tocco chic che darà alla vostra casa il green indoor.
  • Il letto – in questo caso le soluzioni per favorire il sonno sono tante. Potete scegliere un letto con una leggera soppalcatura, per creare movimento nella stanza e favorire il riposo (soprattutto d’inverno quando starete più caldi). Se sognate una casa zen puntate sul futon, beneficiando delle energie positive ricavate dal contatto con la terra e puntando su un arredo minimal.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp