Progetto casa: gli errori da evitare quando arredi il salotto

Enrico Evangelisti on 13/09/2018

Quando si realizza un progetto casa la voglia di mettersi all’opera è forte. Una volta scelto lo stile e i mobili si è impazienti di mettersi all’opera e iniziare a trasformare la teoria in realtà. Ma siete davvero sicuri di non aver commesso nessun errore?

Pensiamo ad esempio al salotto: questa zona della casa è molto importante e andrebbe arredata con grande cura, senza lasciarsi ingannare dalla fretta. Per farlo sono necessarie alcune accortezze, per evitare degli sbagli che potrebbero mettere a rischio tutto l’arredo della casa.

Progetto casa: gli errori da evitare quando arredi il salotto

progetto casa

Fare errori quando si arreda il salotto è molto comune. Ecco quali sono gli errori che fanno tutti e come evitarli.

  • Impostare l’arredo in base alla tv – La televisione è senza dubbio uno degli elementi chiave del living, ma non è assolutamente vero che tutto l’arredamento deve essere costruito intorno ad essa. Semmai dovrebbe essere il contrario. Cercate invece di trovare uno stile che rappresenti il vostro carattere e quello che volete comunicare, poi scegliete la tv che meglio si adatta.
  • Sottovalutare l’illuminazione – Le luci, soprattutto nel salotto, hanno un ruolo molto importante. L’illuminazione andrebbe inserita necessariamente nel progetto casa e studiata nei minimi dettagli, per creare una visione complessiva in tutto l’immobile.
  • Scegliere il divano sbagliato – Altro che la tv! Il vero pezzo forte del living è il divano. Quando lo acquistate però fate molta attenzione, cercando di trovare il colore e la misura giusti. Prima di sceglierlo prendete le misure e cercate di capire come starebbe nella stanza utilizzando un nastro carta per segnare lo spazio occupato.
  • Riempire tutto lo spazio a disposizione – Ogni stanza (sopratutto il salotto) deve presentare il giusto equilibrio fra vuoti e pieni. Cercate di non esagerare con gli arredi e le decorazioni, ma lasciate un po’ di spazio vuoto per vivere appieno la zona living.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp