Progettare casa online: come usare le piastrelle in bagno

Enrico Evangelisti on 28/09/2018

Il bagno è una delle stanze che più spesso viene sottoposta ad una ristrutturazione. Quando si inizia a progettare casa online dunque si scelgono anche i mobili, il pavimento e soprattutto le piastrelle. Quest’ultime sono fondamentali per creare un ambiente che segua uno stile preciso, sia funzionale, ma anche originale.

Le piastrelle infatti consentono di dare il proprio tocco personale all’ambiente. Sceglierle però non è così semplice come sembra e per trasformare il vostro bagno nella stanza che avete sognato, dovrete seguire alcune regole importanti.

Progettare casa online: come usare le piastrelle in bagno

progettare casa online

  • Le dimensioni – Il primo elemento da considerare sono le dimensioni delle piastrelle. Piccole, grandi oppure a mosaico? Prima di decidere valutate bene le dimensioni del bagno prendendo in considerazione molti elementi. Ad esempio, se i metri quadri a disposizione sono pochi, vi consigliamo di scegliere piastrelle grandi, che faranno sembrare l’ambiente più ampio.
  • L’altezza – Un altro quesito è dove far arrivare le piastrelle. Se volete dare un tocco di modernità al bagno ricoprite tutta la parete, al contrario, per un aspetto più classico e regolare, arrivate a tre quarti della parete.
  • La pulizia – Fra gli aspetti da prendere in considerazione quando si scelgono le piastrelle c’è la pulizia. Questo ambiente della casa infatti deve essere facile da pulire. Le piastrelle in pietra ad esempio attirano più polvere, mentre quella in ceramica sono semplici da sciacquare.
  • Il colore – Le piastrelle sono un elemento focale del bagno, quindi potete sceglierle anche di un colore acceso o con fantasie particolari. L’unica accortezza sarà optare per mobili e rivestimenti chiari e neutri, per non esagerare. Quanto è possibile giocare? In modo infinito, ma l’importante è non cadere nel kitsch. Come? Non scegliete più di tre piastrelle diverse. In questo modo il bagno avrà un aspetto originale e unico, proprio come sognavate.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp