Progetto casa: come rendere il bagno unico e originale

Enrico Evangelisti on 20/09/2018

Quando realizziamo un progetto casa spesso tendiamo a trascurare il bagno, concentrando tutte le idee più originali in altre zone dell’immobile. In realtà il bagno riveste un ruolo principale, perché è lo spazio più intimo in cui sentirsi al sicuro, rilassarsi e ritrovare le energie. Come renderlo unico e originale? Personalizzarlo non è semplice, ma con qualche idea è possibile creare qualcosa di speciale, che esprima al meglio la vostra personalità.

Progetto casa: come rendere il bagno unico e originale

progetto casa

Funzionalità e originalità sono due caratteristiche che dovrebbero essere presenti in ogni progetto casa. A volte però mancano, soprattutto nel bagno, dove spesso si pecca di mancanza di fantasia. In realtà se avete un po’ di voglia di osare esistono moltissime soluzioni ottime per un bagno unico nel suo genere. Ecco qualche idea:

  • Il colore – Chi l’ha detto che il colore va riservato solamente alle altre stanze della casa? Provate ad osare anche in bagno. Non esagerate però, basta qualche pennellata di una tonalità shocking (un oggetto oppure un dettaglio) per creare un effetto super.
  • I rivestimenti vintage – I rivestimenti moderni, che ricalcano quelli delle Spa, sono perfetti per creare un’atmosfera rilassante in bagno, ma quelli vintage possono dargli una marcia in più. Bilanciate elementi del passato con design minimal e il risultato sarà davvero accattivante.
  • La vasca – Per rendere un bagno originale non serve molto, basta cambiare anche un singolo elemento, come la vasca. Scegliete quella clawfoot oppure quella con i piedini, in legno o in ottone, per uno stile rustico e country molto chic.
  • Le piante – Per migliorare l’atmosfera del bagno e renderla più vivace inserite un tocco di verde. Come? Grazie ad un alberello di agrumi. I suoi fiori sono profumatissimi e diffonderanno l’essenza in tutta la stanza.
  • La carta da parati – Cercate un modo di rivoluzionare il vostro bagno senza impiegare troppo tempo ed energie? Provate la carta da parati con fantasie floreali, perfetta in opposizione alla finiture in ceramica.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp