Progettare casa online: come fare a meno della scarpiera

Enrico Evangelisti on 09/08/2018

La scarpiera rappresenta un vero e proprio problema quando si inizia a progettare casa online, soprattutto se l’immobile non è particolarmente grande e lo spazio a disposizione è poco. In questi casi un altro mobile – decisamente ingombrante – che contenga le scarpe di tutti gli inquilini, diventa difficile da collocare nel modo giusto. Come risolvere il problema? Ovviamente eliminando la scarpiera! Sì, avete capito bene: non serve un mobile ad hoc per riporre tutte le vostre scarpe, basta solo un po’ di fantasia e il gioco è fatto.

Progettare casa online: come fare a meno della scarpiera

Dove riporre le scarpe se non si ha a disposizione una scarpiera? Una soluzione può essere il letto, soprattutto quello contenitore. Se avete acquistato questo modello non avrete nessun problema a riporre le scarpe nel cassone. In alternativa potete realizzare una piccola pedana mobile, da far scomparire sotto il letto, utilizzando una lastra di legno e delle piccole rotelle.

In alternativa provate con le mensole. Si tratta della soluzione perfetta per sfruttare le pareti libere, guadagnare spazio e rendere ancora più originale la propria casa. Potete anche optare per un mobile antico, magari ereditato da qualche vecchia zia, sostituendo le porcellane con un bel mocassino o un tacco 12.

Forse non ci avete mai pensato, ma anche l’armadio e la cabina armadio sono il luogo perfetto in cui conservare le scarpe. Nel primo caso potete sfruttare tantissime soluzioni presenti nei negozi di mobili, che consentono di inserire delle scarpiere all’interno delle ante dell’armadio. Nel secondo caso invece provate con le scatole, da impilare in modo ordinato per non occupare troppo spazio.

Le vostre scarpe sono troppo belle per rimanere nascoste? Allora mostratele ai vostri ospiti in modo originale. Potete appenderle ad una scala, creando una soluzione décor davvero unica, oppure fissarle alle pareti utilizzando delle aste, come se fossero dei quadri d’autore, ma anche esporle all’ingresso, posizionandole in un angolo in fila.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp