Piantina casa: come scegliere il letto matrimoniale giusto

Enrico Evangelisti on 23/07/2018

Dopo aver progettato la zona living nella piantina casa, è arrivato di creare quella notte. Come scegliere il letto giusto? Si tratta di una decisione importante nella quale spesso vengono commessi degli errori. Per evitare sbagli e trovare il letto matrimoniale che fa per voi, vi basterà seguire alcuni semplici consigli.

Piantina casa: come scegliere il letto matrimoniale giusto

piantina casa

Come deve essere un letto perfetto? Questo pezzo d’arredamento fondamentale deve unire la bellezza ad una grande funzionalità e rivelarsi – ovviamente – comodo. Esistono alcune regole da seguire? Assolutamente sì!

La prima cosa da fare è senza dubbio considerare le misure. La scelta del letto infatti è imprescindibile da questo aspetto. Bisognerà quindi considerare lo spazio a disposizione, la posizione di porta e finestre, ma soprattutto delle prese elettriche. In secondo luogo dovrete scegliere se optare per una soluzione con armadio a ponte oppure se collocarlo su una parete libera. Un primo rilievo della stanza è fondamentale per orientarsi sulla scelta migliore e per capire come dovrà essere questo pezzo d’arredo.

Un altro aspetto da non trascurare riguarda una valutazione della necessità che ci sarà nel medio-lungo periodo. Se acquistate un letto infatti si dovrà adattare anche ai cambiamenti che effettuerete nel corso degli anni all’arredamento. Per evitare spese inutili e ritrovarsi a dover buttare un letto semi-nuovo, è sempre meglio pensare al futuro e immaginarsi un pezzo d’arredo che possa “funzionare” anche in altre situazioni. In commercio ci sono moltissimi modelli innovativi, ma fate attenzione a non farvi tentare troppo e scegliete sempre con criterio il vostro letto.

Meglio la testiera oppure no? Si tratta di un dilemma che si trovano ad affrontare moltissime persone che acquistano un letto nuovo. La testiera ha una funzione decorativa e incide in modo deciso sullo stile complessivo della zona notte. Chi sceglie di acquistare un letto con la testiera ha moltissime opzioni davanti a sé: scultorea, imbottita, rivestita con pattern, con mensole oppure con luci, le soluzioni sono davvero infinite. In alternativa potete comprare un letto che non ne è provvisto, dipingendo la parete oppure rivestendola con legno o pietra.  

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp