Progettare casa online: le idee per arredare un salotto piccolissimo

Enrico Evangelisti on 21/08/2018

Arredare un salotto piccolissimo non è sempre semplice e, quando ci si ritrova a progettare casa online, può rivelarsi persino impossibile. Il salone è una delle stanza più importanti della casa, quella in cui ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro e dove si accolgono gli amici o gli ospiti importanti. In questo spazio si può leggere, guardare la tv, chiacchierare e ricaricare le batterie. Ma cosa fare se lo spazio è davvero poco?

Progettare casa online: le idee per arredare un salotto piccolissimo

progettare casa online

Anche pochi metri quadri possono consentirci di creare un ambiente confortevole basta seguire qualche consiglio ed evitare errori comuni. Vediamo dunque qualche idea per arredare un salotto piccolissimo e renderlo come l’abbiamo sempre sognato:

  • Posizionate bene i mobili – Collocare i pezzi dell’arredamento nel modo giusto è fondamentale per rendere una stanza confortevole. Evitate di addossare tutti i mobili al muro – anche se la tentazione c’è -, ma cercate di lasciare spazio intorno, in questo modo avrete l’illusione che il salotto sia più ampio.
  • Scegliete il tappeto giusto – Il tappeto è uno dei pezzi d’arredo più importanti, soprattutto nel salotto, dove riveste un ruolo fondamentale per conferire stile e carattere. Per rendere lo spazio più ampio e non rischiare di “spezzarlo”, scegliete un tappeto che sia di grandi dimensioni e copra tutto il pavimento.
  • Puntate sulle trasparenze – Sedie in plexiglass, tende impalpabili e tavoli in vetro: per arredare il vostro salotto puntate sulle trasparenze, che conferiscono una sensazione di leggerezza.
  • Divano ridotto –  Se temete che il divano occupi troppo spazio, rendendo la stanza ancora più piccola, sceglietene uno a due posti e aggiungete pouf e sgabelli componibili da aggiungere all’arredo all’occorrenza.
  • Mobile della tv slim – I mobili della tv spesso sono ingombranti, per questo, soprattutto in un salotto molto piccolo, è meglio optare per una versione slim. Sceglietelo stretto, con gambe sottili oppure sollevato da terra, abbinandolo ad una televisione a schermo piatto.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp