Progettare casa online: arredare un appartamento di montagna in stile nordico

Enrico Evangelisti on 28/11/2018

Quando si ha un appartamento in montagna arredarlo in stile nordico è quasi d’obbligo. Il primo passo è progettare casa online puntando su essenzialità, tinte neutre e un gusto estetico che sia ricercato e non scontato. Un’impresa impossibile? Assolutamente no. Non solo: arredare in stile scandinavo una casa di montagna richiede anche un budget piuttosto contenuto. D’altronde a portare in auge questa tipologia di arredamento è stata proprio Ikea.

Lo stile scandinavo declinato in chiave moderna punta sul fai da te e sulla semplicità. Ci consente di giocare con il riciclo, puntando su arredi sofisticati che si mescolano a mobili antichi riportati in vita grazie ad un sapiente lavoro di restauro. Gli ambienti uniscono luci calde, con candele profumate, tessuti avvolgenti e materiali naturali.

Progettare casa online: arredare un appartamento di montagna in stile nordico

progettare casa online

Attenzione ai dettagli, materiali di prima qualità e un’atmosfera magica possono rendere il vostro appartamento di montagna unico. L’importante è conoscere al meglio questo stile per farlo proprio e dare un’impronta unica alla casa.

Ingresso in stile nordico – Per l’ingresso dell’appartamento di montagna puntate su arredi in legno, essenziali e funzionali, che creino sin da subito l’atmosfera giusta. Se avete spazio a disposizione inserite una piccola consolle sotto l’appendiabiti oppure uno sgabello in cui sedersi per cambiarsi le scarpe in ferro colorato o legno.

Cucina in stile nordico – La cucina in stile scandinavo unisce design, essenzialità e praticità. Sceglietela in legno grezzo oppure total white, per rendere ancora più forte e concreta l’idea di pulizia delle linee. Illuminatela con luci calde che mettano in evidenza le tinte soft e i mobili super essenziali.

Soggiorno in stile nordico – Il design scandinavo dà il suo meglio nel soggiorno, dove a dominare sono soprattutto i mobili in legno naturale e i colori chiari. Per valorizzare al meglio l’ambiente l’ideale è un parquet chiaro, da abbellire con un tappeto in stile nordico e arredi essenziali, ma chic. La leggerezza è il punto di forza di questa zona della casa, dove l’arredamento è minimale e lascia spazio alla luce.

Camera da letto in stile nordico – La luce è l’elemento chiave della camera da letto in stile scandinavo. Arredatela lasciando che penetri senza problemi, evitando tende coprenti e puntando su colori chiarissimi. Largo spazio dunque al bianco e al legno naturale, che compare anche negli arredi e nelle decorazioni. A dare un tocco di calore (e colore) sono i complementi, come i tappeti, le poltroncine e i tessili.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp