Piantina casa: come migliorare il bagno se sei in affitto (in 3 semplici mosse)

Enrico Evangelisti on 11/09/2018

Come migliorare il bagno se sei in affitto? Anche se la casa in cui vivete non è la vostra questo non vi impedisce di dargli un tocco personale, soprattutto se la piantina e l’arredo non vi piace. Rispettando sempre i limiti del contratto d’affitto infatti è possibile modificare in parte l’abitazione per renderla più vicina ai vostri gusti e desideri.

La nota più dolente in questi casi risulta il bagno. Poco spazio, sanitari vecchi o piastrelle brutte possono mettere a dura prova gli affittuari, ma con un po’ di pazienza tutto si può risolvere. Migliorare questo ambiente infatti non è difficile, basta utilizzare qualche piccolo trucco per raggiungere ottimi risultati.

Piantina casa: come migliorare il bagno se sei in affitto

piantina casa

Ecco alcuni suggerimenti e idee per migliorare il bagno della vostra casa se siete in affitto.

  • Le piastrelle – Se le piastrelle sono brutte capita di cadere nello sconforto, convinti che non si potrà mai migliorare il proprio bagno In realtà, se via armate di un po’ di pazienza e buona volontà, una soluzione c’è. Potete infatti utilizzare delle piastrelle adesive o degli sticker per rinnovare le pareti. Se le fughe sono ingiallite o sporche invece vi consigliamo di utilizzare l’intonaco a pennarello, perfetto per questi lavori di precisione.
  • I sanitari – Il wc è datato? Basta pochissimo per regalargli un nuovo look. Per prima cosa cambiate la tavoletta, scegliendo un’asse nuova, magari un p’ meno banale e che sia in contrasto con il bianco della porcellana. Potete sceglierla ad esempio nera, ma anche rossa o blu.
  • Lo specchio – Un altro elemento fondamentale del bagno è lo specchio. Non solo è utile, ma serve anche ad arredare gli spazi. Se quello che avete non vi piace, potete sostituirlo, ricordandovi di conservare quello vecchio. In questo modo conferirete un nuovo aspetto al bagno in pochi minuti e senza problemi.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp