Piantina casa: 7 idee salvaspazio per il bagno

Enrico Evangelisti on 30/11/2018

Si può creare un bagno di design anche con pochi metri quadri a disposizione? La risposta è sì! Non serve moltissimo spazio infatti per realizzare una mini Spa proprio come avete sempre sognato, basta studiare la piantina della casa e usare un po’ di fantasia, sfruttando le idee salvaspazio degli esperti del settore.

Piantina casa: 7 idee salvaspazio per il bagno

piantina casa

A volte basta poco per aumentare lo spazio di un bagno: ecco 7 idee che vi sorprenderanno!

  1. Mobili sospesi – Si tratta di un trucco utilizzato da moltissimi esperti di interior design. Scegliendo sanitari e mobili sospesi, aumenterai i metri quadri liberi a terra, creando, grazie ad un effetto ottico, molto più spazio.
  2. Tanti specchi – Le superfici riflettenti consentono di aumentare la luce e dilatare gli ambienti. Installate nel bagno degli specchi grandi sulle pareti, in questo modo sembrerà molto più grande.
  3. L’importanza della luce naturale – Per il vostro bagno piccolo scegliete finestre grandi e studiate per lasciare passare la luce naturale. Se la stanza è priva di bagno potete puntare su una parete di vetro, perfetta per dare un tocco di design, ma anche utile per aumentare la luminosità.
  4. I colori giusti – La scelta dei colori è fondamentale se si vuole ampliare lo spazio disponibile. Optate per tonalità chiare in grado di riflettere la luce. La soluzione perfetta è un total white con contrasti.
  5. Sfruttate le altezze – Il segreto per guadagnare spazio in un bagno piccolo è quello di sfruttare le altezze, usando mensole, cassettiere e cubi da appendere sulle pareti.
  6. Scegliete mobili mini – Cercate di riproporzionare le dimensioni del bagno a quelle dei mobili. Se è piccolo non puntate su lavabi giganteschi o vasche da bagno enormi, scegliete invece arredi con misure contenute e più congeniali ai metri quadri a disposizione
  7. Vasca o piatto doccia? – Non è necessario scegliere fra la vasca o il piatto doccia, potete infatti integrare le due opzioni in una sola, chiedete al vostro architetto in fase di costruzione o ristrutturazione.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp