Progetto casa: i mobili perfetti per arredare l’ingresso

Enrico Evangelisti on 16/08/2018

Se state realizzando il vostro progetto casa l’avrete già capito: arredare l’ingresso non è affatto semplice e molto spesso trovare i mobili perfetti si rivela un’impresa impossibile. D’altronde questa zona dell’immobile si rivela spesso un vero e proprio rompicapo: stretto e allungato, oppure molto piccolo e buio, sproporzionato, spoglio o particolarmente luminoso, il più delle volte arredarlo è una sfida e una prova che pochi riescono a superare.

Per questo spesso si commettono errori che mettono a rischio lo stile di tutta la casa. In questo caso è sempre meglio fermarsi a riflettere e realizzare un progetto a sé per l’ingresso. Niente paura, si tratta di un’operazione molto semplice, che però vi aiuterà a guadagnar tempo e trovare la strada giusta da percorrere. 

Progetto casa: i mobili per arredare l’ingresso

progetto casa

Quali mobili scegliere per l’ingresso di casa? Ecco una lista per non sbagliare!

  • Mobile classico – il vostro arredamento è vintage, shabby chic oppure moderno? Poco importa, questo mobile potrebbe essere in ogni caso la soluzione perfetta per voi. Provvisto di cassetti, mensole, svuotatasche e appendiabiti, è utile e arredare in modo perfetto questo spazio. Il bello di questo pezzo d’arredo è che potete personalizzarlo come volete, scegliendo – se vi aggrada – anche un vecchio mobile da restaurare, che in questo modo avrà una nuova collocazione (e una nuova vita).
  • Divano – un piccolo divano a due posti in ferro battuto o in vimini, ma anche una panca, sono le soluzioni perfette per chi sogna un ingresso romantico e originale.
  • Mobile sospeso – se l’ingresso è particolarmente piccolo oppure il pavimento è delicato, potete optare per un mobile sospeso. Si tratta di una soluzione che conferisce a tutta la zona della casa un senso di leggerezza, evitando il rischio di “appesantirla” soprattutto se i metri quadri a disposizione sono pochi.
  • Mensole e cubi – l’ingresso è stretto e il soffitto è ribassato? Allora scegliete dei mobili con il minimo ingombro, dando sfogo alla vostra fantasia. Puntate su mensole e cubi, ma anche su un morbido pouf, optando per fibre naturali e legno, in modo da accogliere nel modo giusto i vostri ospiti.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp