Interni casa: i colori da abbinare nella camera da letto

Enrico Evangelisti on 23/08/2018

Quando parliamo di interni casa, la camera da letto è il luogo in cui ci sentiamo più al sicuro, dove custodiamo i ricordi privati e passiamo ore a leggere, a pensare o semplicemente a rilassarci. Questa stanza è un prezioso rifugio in cui vivere la nostra intimità e sentirci in pace con il mondo. A rafforzare il senso di relax sono senza dubbio i colori, che andrebbero scelti con grande cura. 

Combinare le tonalità però non è sempre semplice e bisogna prendere in considerazione molti fattori. Il rischio è quello di accostare male i colori e creare delle discromie che rischiano di rovinare tutto l’arredamento. Cosa fare dunque? Vi sveliamo come abbinare i colori della camera da letto per non sbagliare, scegliendo gli arredi e le tinte delle pareti. 

Interni casa: i colori da abbinare nella camera da letto

interni casa piccola

  • Salvia e panna – rilassante e sempre chic, il salvia è il colore perfetto per dilatare gli interni e conferire un senso di benessere. Accostatelo ad una nuance che illumina, come il panna, scegliendo dettagli dorati.
  • Verde e grigio – fra gli abbinamenti più chic, perfetti per non sbagliare, c’è il verde e il grigio. Giocate con queste nuance, creando una stanza che resista al passare del tempo e aggiungendo all’arredo piante e fiori.
  • Ottanio e ocra – lo stile orientale è il migliore per rilassare corpo e mente, senza però rinunciare ad un po’ di originalità. Puntate su fantasie damascate e particolari dorati, per trasformare la vostra camera da letto lasciandovi ispirare dai racconti di “Mille e una notte”.
  • Rosa e ghiaccio – nell’ultimo periodo il rosa pallido è tornato di gran moda, anche per la camera da letto, dove acquista nuova vita accostato al ghiaccio. In questo modo gli interni avranno un aspetto raffinato ed elegante, trasformando la stanza in una soffice nuvola che non aspetterà altro che avvolgervi nel suo caldo abbraccio.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp