Interni casa: come scegliere il colore della camera da letto in base al segno zodiacale

Enrico Evangelisti on 03/08/2018

Di che colore dipingo la camera da letto? Quando si realizzando gli interni casa spesso si è indecisi su quale nuance scegliere per le varie stanze. In particolare per la zona notte ci sono tanti dubbi, fra la voglia di osare e la paura di sbagliare. Allora perché non affidarsi all’oroscopo? Provate a lasciarvi guidare dalle stelle per trovare la tonalità per la vostra camera da letto, trovando quella perfetta in base al segno zodiacale. 

Interni casa: come scegliere il colore della camera da letto in base al segno zodiacale

interni casa

  • Ariete – le persone di questo segno sono coraggiose e amano osare, per questo il colore perfetto per loro è senza dubbio il giallo. Un colore che esprime vitalità e voglia di affrontare tutto con grinta.
  • Toro – chi è di questo segno ama la tranquillità e ha un forte legame con la terra, per questo il colore ideale per loro è il verde scuro, che richiama i colori del bosco.
  • Gemelli – il bianco è il colore perfetto per chi è particolarmente volubile e vive alla perenne ricerca della leggerezza. I muri bianchi rappresentano la sintesi perfetta dello spirito libero dei Gemelli.
  • Cancro – la timidezza e la delicatezza del Cancro sono descritti alla perfezione dall’azzurro tenue, un colore che crea un’atmosfera racconta e molto confortevole in camera da letto e che aiuta a sognare.
  • Leone – il beige è la nuance preferita delle persone del segno del Leone. Si tratta di individui brillanti, solari e con una personalità forte, ma anche molto eleganti.
  • Vergine – le persone di questo segno amano l’ordine e l’efficienza, per questo in camera da letto hanno bisogno di un colore che sia semplice e molto pulito. Quello perfetto è il salvia chiaro, che esprime al meglio la loro ricerca della purezza.
  • Bilancia – raffinati e chic, i nati sotto il segno della Bilancia amano essere seducenti ed eleganti, anche in camera da letto. Per questo il colore giusto per loro è un bel guscio d’uovo, alla moda e molto trendy.
  • Scorpione – l’intensità è uno dei tratti distintivi dello Scorpione, per questo anche la tonalità scelta per la sua camera dovrebbe riflettere questo spirito impavido. Provate con il rosso intenso oppure con il fucsia, non ne rimarrete delusi.
  • Sagittario – Ottimista e dinamico, il Sagittario ha bisogno di un colore che allontani qualsiasi negatività. Per questo in camera da letto dovrebbe scegliere un bel verde acceso oppure un prugna.
  • Capricorno – la determinazione e la serietà del Capricorno si riflette anche nella scelta dei colori. Quello perfetto per questo segno è il blu in tutte le sue sfumature.
  • Acquario – la stravaganza dell’Acquario è cosa nota, tanto che questo segno è imprevedibile anche nella scelta dei colori. La soluzione? Mixare varie tonalità a seconda dell’umore.
  • Pesci – il verde smeraldo è il colore perfetto per i Pesci, perché crea un senso di rilassatezza, stimola i sogni e la creatività.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp