Interni casa: come aumentare lo spazio in bagno

Enrico Evangelisti on 05/11/2018

Aumentare gli interni di casa è semplice se si rispettano alcune regole, soprattutto quando si vuole ristrutturare il bagno. Questa stanza è il luogo in cui ci dedichiamo al benessere e dove ritroviamo il relax dopo una lunga giornata di lavoro. Spesso però i metri quadri a disposizione non sono tanti, soprattutto se la famiglia si allarga. Cosa fare allora? Con qualche piccolo trucco e un po’ di organizzazione, riuscirete a stravolgere il vostro bagno e a guadagnare più spazio.

Interni casa: come aumentare lo spazio in bagno

interni casa

Se i metri quadri del vostro bagno sono pochi, dovrete giocare con l’illusione ottica, guadagnando così più spazio (anche se non sarà del tutto vero) e puntando su soluzioni super furbe.

I colori – Per prima cosa puntate su nuance chiare, in grado di aumentare la luminosità del bagno. Optate per piastrelle lucide e chiare, scegliendo i colori pastello, come il verde menta, il giallo oppure l’azzurro.

Lo specchio – L’accessorio indispensabile per rendere più ampio un bagno? Ovviamente lo specchio! Sceglietelo grande per riflettere al meglio gli spazi circostanti e dilatarli, creando l’effetto ottico di un ambiente molto più ampio.

Mobili sospesi –  I mobili occupano molto spazio in un bagno, sceglieteli compatti e capienti per dare maggiore respiro al bagno. Puntate su quelli slanciati, optando per colori chiari e, se possibile, anche qualche fantasia. Ricordatevi poi di rendere il lavabo un punto di forza, scegliendolo incassato, per avere sporgenze e ripiani in cui riporre gli oggetti che vi serviranno per la vostra beauty routine quotidiana.

La doccia – Volete risparmiare spazio? Allora sostituite la vasca con la doccia, con un piatto doccia che non sia troppo grande, in ceramica oppure in resina, con pannelli di vetro che riflettano la luce.

Le porte scorrevoli – Le porte a scomparsa (meglio se in vetro) sono un’ottima soluzione per guadagnare metri quadri nel bagno. In più l’installazione non richiede troppi lavori, nè un’eccessiva manutenzione.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp