Interni casa: come arredare in autunno

Enrico Evangelisti on 16/10/2018

L’autunno è il momento ideale per rivoluzionare gli interni di casa. La stagione infatti offre la scusa perfetta per esplorare nuove tonalità e sperimentare soluzioni diverse di arredo. Bastano pochi gesti semplici, ma d’effetto, per trasformare ogni ambiente e prepararlo ad accogliervi quando fuori farà freddo. Seguiamo i consigli degli esperti di interior design per arredare la nostra casa in autunno e renderla unica.

Interni casa: come arredare in autunno

interni casa

  • Il verde in casa – Durante l’estate vi siete goduti lunghe passeggiate al parco, barbecue in giardino e pomeriggi rilassanti in terrazza? Non abbandonate il contatto della natura con l’arrivo dei primi freddi, ma provate a replicare quella sensazione anche dentro casa. Come? Creando uno spazio verde che vi aiuti a rilassarvi e a ritrovare il contatto con la natura.
  • Nuovi tappeti – Per aggiungere una ventata di novità al salotto o alla camera da letto, scegliete un nuovo tappeto. Si tratta di un elemento molto importante per definire lo stile della vostra casa. In autunno puntate su tinte fuori dal comune, accese e dall’effetto wow, per dare nuova vita agli interni.
  • Intimità e calore – Quando la temperatura si abbassa la casa diventa un nido in cui vogliamo sentirci al sicuro e protetti. Create un angolo accogliente, in cui accoccolarvi tornati dal lavoro per leggere un libro riposare oppure chiacchierare con le persone che amate. Basta poco: una poltrona dai colori caldi, una coperta e dei cuscini. Legno e lana faranno il resto.
  • Contrasti fra chiaro e scuro – Volete regalare un nuovo sprint alla vostra casa proprio ora che arriva l’autunno? Allora provate il binomio chiaro e scuro, ideale per conferire movimento all’ambiente. Unica regola? La tinta chiara va sempre in alto, mentre quella più scura in basso. Ad esempio potete unire l’ocra con il blu oppure il rosa con il nero.
  • Un tocco di romanticismo – L’autunno ci rende più romantici, così, sia che il vostro arredamento sia minimal o classico, aggiungete un tocco di romanticismo. Come? Bastano pizzi, copriletti di altri tempi e piccole decorazioni nei colori dell’autunno, per creare uno stile innovativo.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp