Disegnare casa: divano in pelle o in stoffa?

Enrico Evangelisti on 04/10/2018

Divano in pelle oppure in stoffa? La scelta è davvero difficile, soprattutto se volete disegnare casa e renderla impeccabile. Il divano da sempre è il pezzo forte della zona, in grado di caratterizzarla e conferirgli uno stile ben preciso. In commercio esiste una vasta gamma di divani, con forme, dimensioni e modelli diversi fra cui scegliere. Il dubbio maggiore però riguarda il rivestimento: in pelle oppure in stoffa?

Disegnare casa: divano in pelle o in stoffa?

disegnare casa

Pelle oppure stoffa? Prima di procedere all’acquisto del vostro divano ci sono alcuni punti che dovete prendere in considerazione. La scelta del divano infatti deve essere non solo di carattere economico ed estetico, ma anche funzionale. Nel lungo periodo infatti questo pezzo dell’arredo avrà bisogno di una particolare manutenzione, soprattutto perché sarà molto utilizzato.

Un divano in tessuto e sfoderabile, assicura una facilità di lavaggio, allo stesso modo però è molto più sensibile agli attacchi di acari e batteri. Non solo: la stoffa assorbe più facilmente gli odori domestici e il sudore. D’altra parte anche la pelle può andare incontro a moltissime problematiche. Ad esempio corre il pericolo di abrasioni e tagli, ma può anche sporcarsi facilmente, soprattutto se scegliamo il colore bianco.

Un altro fattore da tenere presente è la spesa. Quale budget avete definito per l’acquisto del vostro divano? I modelli in pelle ovviamente presentano un prezzo maggiore, ma sul mercato si possono trovare anche varianti in tessuto particolarmente preziose. Infine non possiamo non considerare la posizione che avrà il divano all’interno della casa.

Si trova nel corridoio oppure in salone, serve per accogliere gli ospiti oppure per rilassarsi dopo il lavoro? La frequenza di utilizzo infatti è fondamentale per capire se un divano fa davvero per voi. Se l’uso è intenso si consiglia di puntare su modelli versatili o sfoderabili, più facili da pulire, mentre un rivestimento di maggior pregio è indicato per pezzi d’arredo meno sfruttati.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp