Progetto casa: idee d’arredo economiche per la cucina che vi cambieranno la vita

Enrico Evangelisti on 24/08/2018

Siete alla ricerca di idee economiche per rivoluzionare il vostro progetto casa? Allora siete nel posto giusto. Esistono infatti alcuni accorgimenti e piccoli trucchi che possono cambiarvi la vita. Uno degli ambienti che vengono sottoposti maggiormente a stress quotidiano e ad usura è la cucina. Con il passare dei mesi e degli anni si scoprono i punti deboli dell’arredo che abbiamo scelto. Niente paura però: ci sono alcune soluzioni che vi consentiranno di migliorare questa zona della casa e ottimizzare gli spazi.

Progetto casa: idee d’arredo economiche per la cucina che vi cambieranno la vita

progetto casa

  • Lo scolapiatti – Solitamente lo scolapiatti viene riposto all’interno dei pensili, in più delle volte in alto o in basso. Quando si prepara la pasta o si lava l’insalata trovarlo risulta difficile e complicato. Per risolvere il problema puntate sullo scolapiatti piatto, da inserire nel lavandino e tenere sempre a portata di mano.
  • L’illuminazione del piano di lavoro – Quante volte vi capita di tagliare le carote o la cipolla e di non avere abbastanza luce a disposizione? Meglio predisporre una bella illuminazione del piano di lavoro, lineare e molto chic. Per realizzarla bastano pochi minuti: online e nei negozi specializzati infatti si acquistano barre per l’illuminazione con lunghezza variabile che si ricaricano proprio come uno smartphone.
  • Il supporto per il tablet – Spesso capita di realizzare delle ricette leggendole sul tablet oppure sullo smartphone, con il risultato che non sappiamo mai dove mettere il device e spesso lo sporchiamo. Perché allora non predisporre una mini-mensola per inserire il vostro smartphone e realizzare tutte le ricette che sognate? In questo modo potrete anche leggere le notizie o ascoltare musica mentre fate colazione sull’isola.
  • La barra per i canovacci – In quasi tutte le cucine c’è un cassetto pieno di tovaglie, guanti da forno, presine e strofinacci. Create un comparto per il tessile, in questo modo lo spazio sarà suddiviso meglio e in modo più ordinato
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp