Progettare casa online: come arredare con i quadri

Enrico Evangelisti on 05/06/2018

Se state pensando di progettare casa online ricordatevi di non trascurare un piccolo dettaglio: i quadri. Si tratta di un elemento fondamentale per dare nuova vita e carattere da ogni ambiente. A volte basta davvero poco per trasformare una stanza e renderla unica, con uno stile tutto suo. I quadri possono aiutarvi, con una spesa minima, a creare ciò che desiderate per la vostra casa. Come ogni interior designer ben sa sono i dettagli che fanno la differenza anche se spesso lo ignoriamo. I tappeti, le tende e i quadri sono elementi fondamentali all’interno di una casa e possono dare all’arredamento quel “tocco in più” di cui si ha bisogno.

Progettare casa online: come scegliere i quadri

progettare casa online

I quadri sono un’ottima idea per impreziosire ogni stanza e regalargli uno stile particolare. Non ci sono zone della casa o aree prestabiliti in cui appenderli, ma ogni angolo si presta ad accogliere una piccola grande opera d’arte. Ovviamente è sempre meglio seguire alcune regole, scegliendo i quadri in base all’ambiente. Ad esempio se ci troviamo in cucina, sarà meglio optare per nature morte, fiori o immagini che rappresentano piatti particolari o bevande. Nella zona living invece sono perfetti dipinti astratti e moderni, ma anche quadri d’autore. Nel corridoio invece potete optare per opere particolari, che mescolino gli stili, mentre in camera da letto vi consigliamo di scegliere immagini con colori luminosi da affiancare ai ritratti di famiglia.

Quando scegliete un quadro prima di tutto ricordatevi di rispettare i colori e lo stile dell’arredamento, senza però apparire troppo rigidi. Un esempio? Se l’ambiente è minimal potete optare per un’opera dalle linee moderne e futuristiche, ma anche per un paesaggio dai colori accesi, che crei movimento e sia in grado di attrarre subito l’attenzione. Se la casa ha uno stile classico invece puntate su ritratti d’autore, perfetti per far risaltare l’arredo. In alternativa, se volete osare, puntate su quadri astratti e coloratissimi.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp