Piantina casa: come creare un angolo studio in camera

Enrico Evangelisti on 07/02/2018

Quando si crea la piantina della casa l’ideale sarebbe realizzare un angolo studio in cui lavorare da casa e dedicarsi ai propri hobby. La stanza perfetta in cui creare questa sorta di “piccolo ufficio” è senza dubbio la camera da letto. In questo caso non è necessario stravolgere l’arredamento o farei dei lavori particolari, basta solo un po’ di inventiva e qualche piccolo consiglio per dare vita ad uno spazio personale e unico, ma soprattutto comodo e funzionale.

Piantina casa: come creare un angolo studio

piantina casa

Tutti abbiamo bisogno di un posto comodo in casa in cui dedicarci, se necessario, anche al lavoro. L’home office è sempre più di tendenza ed esistono moltissime soluzioni per realizzarlo. Per realizzare questo angolo tutto vostro sfruttate una parte della parete della camera che non è coperta dai mobili. Sottolineate questa zona dipingendo i muri con un colore diverso oppure applicando una carta da parati dalle tonalità decise, ma che si abbinino alla perfezione al resto dell’arredamento.

Piantina casa: come arredare l’angolo studio

piantina casa

Create l’atmosfera giusta per stimolare la vostra creatività giocando con i colori. Puntate su una poltroncina che richiami le nuance del letto o dell’armadio, mentre per il piano d’appoggio optate per un tavolo minimal oppure per uno scrittoio classico e vintage. Entrambi i pezzi si inseriscono alla perfezione in una casa in stile moderno.

Se lo spazio è poso puntate sul detto “less is more” e scegliete un tavolo dalla struttura leggera e poco profonda, con rotelle oppure chiudibile, per spostarlo o nasconderlo quando volete. Aggiungete anche un tappeto in tinta, da utilizzare per stimolare la creatività e l’ingegno, ma anche per praticare meditazione e yoga nei momenti di pausa.

Chi ama la natura e ha il pollice verde potrebbe aggiungere qualche pianta in vaso. Ottime quelle grasse, piccole e perfette per arredare, ma anche quelle rampicanti e sempreverdi, in grado di dare un tocco in più all’angolo ufficio.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp