Piantina casa: come arredare in base al carattere

Enrico Evangelisti on 10/10/2018

Non ci stancheremo mai di dirlo: il modo in cui progettate la piantina della vostra casa e scegliete l’arredamento riflette la vostra personalità. Proprio per questo gli esperti di design consigliano di arredare in seguendo la propria inclinazione personale, creando un ambiente che sia piacevole e che rispecchi la propria interiorità. Un’impresa semplice? Tutt’altro, visto che spesso quando ci troviamo di fronte alla piantina di casa non sappiamo bene da dove iniziare per esprimerci al meglio.

Piantina casa: come arredare in base al carattere

I designer di interni dividono le tipologie di arredo fra quelle dedicate agli introversi o agli estroversi. Chi ha una personalità più chiusa e tiene molto alla propria privacy infatti avrà bisogno di uno spazio in cui curare la propria interiorità, mentre chi è più estroverso e aperto verso il mondo, tenderà a scegliere colori e arredi che rispecchino questo aspetto della sua personalità.

Piantina casa: come arredare se sei estroversopiantina casa

Come arredare casa se sei estroverso? Il segreto è quello di puntare soprattutto sugli spazi conviviali. Una persona di questo tipo avrà sempre bisogno di angoli in cui poter accogliere tante persone, conversare, mangiare, vedere un film o ridere. In particolare si dovranno curare soprattutto la cucina – che dovrà avere molto spazio e possibilmente una penisola – e il living, i migliori luoghi di condivisione. Optate anche su accostamenti inediti e particolari, con colori forti, pareti piene di libri, cuscini morbidi, un divano letto e soprammobili ricercati.

Piantina casa: come arredare se sei introverso

piantina casa

La casa perfetta per un introverso? Ovviamente minimal! Puntate su colori neutri, materiali organici, come legno e lana, e tonalità calde. Optate per spazi piccoli, organizzando i mobili per dare vita a luoghi in cui trovare pace e intimità. Largo spazio a luce naturale e sedute comode, per meditare e sentirsi al sicuro e coccolati.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp