Interni casa rustica moderna: idee e consigli

Enrico Evangelisti on 22/12/2017

Nel mondo del design di interni tutto è possibile, anche unire due stili così lontani come il rustico e il moderno. Nonostante questi due modi di vivere e concepire un’abitazione siano piuttosto distanti fra di loro con i giusti consigli e alcune buone idee è possibile ottenere una casa rustica moderna di grande effetto. Attenzione però: mescolare lo stile rustico e quello moderno richiede alcune regole di base che devono essere rispettate. Scopriamole insieme.

Interni casa rustica moderna: il legno

interni casa rustica moderna

Partiamo da uno degli elementi che caratterizza gli interni di una casa rustica: il legno. Si tratta di un materiale particolarmente versatile, che si adatta ad ogni stile che che può essere inserito senza problemi anche in un ambiente moderno. Se la vostra casa presenta travi in legno o un pavimento in parquet optate per mobili minimal, puntando su tonalità total block come il nero oppure il bianco. Nel caso in cui il rustico sia già arredato non buttate i mobili vecchi, ma rimodernateli puntando su colori e tonalità con un finish laccato facili da combinare. Ad esempio potete arredare la cucina in stile anni novanta con piano in acciaio inox, aggiungendo una lampada da terra moderna e sedie in plexiglass intorno al tavolo rustico e antico.

Interni casa rustica moderna: gli arredi

interni casa rustica moderna

Per quanto riguarda gli arredi scegliete il plexiglass e le forme squadrate, mentre per il divano optate per la pelle, che dà un tocco di raffinatezza e si colloca a metà fra classico e moderno, soprattutto nei colori più neutri come cammello, bianco o nero. La natura è un elemento fondamentale in una casa rustica, per questo le piante diventano a tutti gli effetti complementi d’arredo che creano e condizionano lo stile di ogni ambiente. Se il gusto primario dell’abitazione è quello classico, potete puntare su piante grasse, ma anche su piante particolarmente alte e grandi, per creare un “effetto foresta” molto raffinato e chic. Nel caso in cui vogliate aggiungere uno spunto rustico ad una casa più moderna, scegliete una piccola serra realizzata con i pallet, per sentirvi in campagna anche in città.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp