Disegnare casa: come rinnovare gli spazi in poche ore

Enrico Evangelisti on 04/09/2018

Avete iniziato da mesi a disegnare casa, per rinnovare gli spazi, ma non avete ancora concluso niente? Per rifare il look alla vostra abitazione non serve troppo tempo, ma bastano pochissime ore. Non ci credete? Gli esperti di interior design sanno bene che non è necessario spendere una fortuna né stravolgere gli ambienti per conferirgli una nuova vita. Qualche accorgimento e poche idee creative vi consentiranno di rendere ogni spazio più intimo e confortevole, proprio come l’avete sempre sognato.

Disegnare casa: come rinnovare gli spazi in poche ore

disegnare casa

Siete pronti a trasformare la vostra abitazione in poche ore? Bene, iniziate a disegnare casa, armatevi di pazienza e accettate la sfida!

  • Dipingere le pareti – Volete dare nuova vita alla casa? Allora puntate sul colore. Si tratta di un modo veloce ed efficace per rinnovare gli interni, spendendo poco e ottenendo un ottimo risultato. In commercio si possono reperire idropitture lavabili con un’asciugatura rapida, in alternativa, se non volete dipingere tutta casa, potete optare per la parete di una sola stanza. L’unico particolare da non trascurare è la nuance.
  • Dare nuova vita ai mobili – Il week end potete dedicarvi un po’ al fai da te. Come? Ridipingendo i vecchi mobili e portandoli a nuova vita. Lo stile perfetto è lo shabby chic, che si abbina alla perfezione anche agli arredi minimal, ma potete anche puntare su vernici laccate e dal finish moderno.
  • Aggiungere piante e fiori – Il verde è fondamentale all’interno di una casa. Non a caso piante e fiori sono degli ottimi alleati per rinnovare gli interni. Scegliete un luogo illuminato e ben arieggiato, poi colorate i vostri spazi con gli esemplari che vi piacciono di più.
  • Rinnovare biancheria e tappezzeria – Gli elementi tessili di una stanza rivestono un ruolo molto importante, per questo se volete rinnovare la vostra casa vi basterà cambiate colori e tessuti. Comprate un nuovo tappeto per il salotto, optate per tende più alla moda e modificate il colore dei cuscini del divano e della camera da letto.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp