Disegnare casa: perché scegliere una cucina bianca

Enrico Evangelisti on 26/07/2018

Di che colore scegliere la cucina? Ovviamente bianca! Si tratta infatti della nuance ideale, da tenere in considerazione quando si inizia a disegnare casa. Questo colore non a caso è il più amato da architetti ed esperti di interior design, l’ideale per ogni zona dell’immobile, in particolare la cucina.

Disegnare casa: ecco perché è meglio scegliere una cucina bianca

disegnare casa

Una cucina bianca è la scelta ideale quando si vuole arredare casa senza commettere errori. Si tratta di un’idea che può mettere d’accordo tutti e che si adatta a moltissime condizioni, soprattutto se l’abitazione è piccola, lo spazio è poco e la geometria è particolarmente complessa.

Il bianco ha moltissime sfumature, che possono diventare sia fredde che calde, adattandosi alle varie esigenze. Questa nuance ad esempio è perfetta per le case piccole e con una volumetria articolata. In questi casi il bianco crea una percezione visiva dello spazio differenze, uniformandolo e rendendolo più gradevole. Non solo: questa tonalità amplia gli ambienti, rendendogli più “ariosi” e regalandogli maggiore respiro.

In molti sono convinti che il bianco possa originare un ambiente anonimo e senza anima, in realtà questo colore è in grado di regalare molto calore alla casa. In questi casi è fondamentale studiare anche l’illuminazione, che contribuirà a conferire un’identità alla cucina. Ad esempio ante con una finitura lucida hanno il potere di migliorare la luce naturale, rendendo più luminosa tutta la cucina.

Non dobbiamo poi dimenticarci che il bianco è la scelta vincente soprattutto nel lungo periodo. Una cucina di questo colore è destinata a durare (quasi) per sempre, superando mode e stili diversi. Inoltre è più semplice da pulire ed è resistente all’usura, a patto che sia di ottima qualità e con buone finiture. Infine una cucina bianca si presta molto di più alle personalizzazioni. Questa tonalità infatti si combina alla perfezione con tantissimi altri colori ed è l’ideale anche per chi ama le tinte forti.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp