Arredamento Natale casa: luci e addobbi

Enrico Evangelisti on 29/11/2018

L’arredamento di Natale in una casa non può prescindere dalle luci. L’illuminazione, così come gli addobbi, è fondamentale per creare l’atmosfera giusta. Le luci infatti sono perfette per decorare non solo il presepe o l’albero di Natale, ma tutta l’abitazione, dando vita a quella magia che rende ancora più belle le feste. Basta qualche semplice filo di luce messo nel punto giusto infatti, per dare nuova vita ad arredi e mobili.

Arredamento Natale casa: luci e addobbi

arredamento natale casa

L’illuminazione è importantissima per decorare la casa in vista del Natale. Come fare? Per rendere più facile il lavoro potete creare un piccolo progetto e decidere dove andranno posizionate le luci e i relativi addobbi. Per prima cosa scegliete dei fili di luci led, poi fate spazio alla fantasia e realizzate qualcosa di straordinario.

In salotto – Questa zona della casa è quella in cui accoglierete gli ospiti in occasione delle feste, perciò dovrete curare l’illuminazione nei minimi dettagli. Fate passare i fili fra i mobili, optando per luci calde e a bassa intensità, integrandoli con il resto dell’arredamento. Illuminate la libreria, la consolle, gli infissi e la parete attrezzata, il tutto in modo discreto e sempre senza esagerare. Se avete delle scale ricordatevi di decorarle, creando un addobbo suggestivo che lascerà tutti a bocca aperta. I fili led non vi piacciono? Allora puntate su un lampadario luminosissimo, perfetto per creare l’atmosfera magica che sognate.

La camera da letto – A volte basta poco per onorare al meglio lo spirito delle feste. Ad esempio una piccola struttura in cartongesso, con faretti di luce calda o fredda, che potrete poi riutilizzare anche quando Natale sarà finito. Realizzarli è semplicissimo, in più sono economici e pratici. Daranno un tocco di modernità e di magia alla camera da letto non solo durante le feste, ma tutto l’anno.

Il bagno – Anche il bagno cambia in occasione del Natale, grazie a luci e addobbi studiati ad hoc. Per crearli mescolate il materiali naturali con la luce, creando ad esempio barattoli di vetro pieni di led o piccoli alberi in legno illuminati da lucine calde.

0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp