Arredamento Natale: come arredare il salone per le feste

Enrico Evangelisti on 17/12/2018

A Natale l’arredamento si trasforma per raccontare al meglio l’atmosfera delle feste e la magia che si respira in questi giorni. La stanza della casa a cui dedicare maggiori attenzioni è senza dubbio il salone. Qui vengono accolti gli amici e la famiglia durante i giorni di Natale, qui si realizza l’albero e si creano gli addobbi più belli.

Arredamento Natale: come arredare il salone per le feste

arredamento natale

Dalla cucina al bagno sino all’ingresso e alla camera da letto: in occasione del Natale l’arredamento di tutta casa muta per interpretare al meglio le feste. Decorare il salone non è semplice, ma con qualche piccolo consiglio e gli spunti giusti, riuscirete a creare un arredamento natalizio perfetto.

  • L’albero di Natale – Grande protagonista delle feste, l’abete non può mancare nel salotto e rappresenta l’elemento principale attorno a cui ruotano le altre decorazioni. Per realizzarlo date sfogo a tutta la vostra creatività, addobbandolo in base allo stile di arredo che avete scelto per il vostro Natale, dallo shabby chic al country, sino al moderno.
  • Centrotavola – Un modo semplice per creare l’atmosfera natalizia? Il centrotavola! Potete acquistarli già fatti oppure realizzarli a mano. Scegliete gli elementi chiave del Natale, usando candele profumate, pigne, agrumi e rametti di pino.
  • Tessuti e cuscini – L’arredamento tessile durante il Natale subisce un drastico cambiamento virando verso i colori tipici delle feste, come il rosso, l’argento, l’oro o il verde. Puntate su tessuti morbidi e vaporosi, che trasmettano una sensazione di calore, mentre per le sedie scegliete fiocchi in rafia o stoffa, da decorare con una stella natalizia.
  • Le piante –  Ci sono alcune piante che più di altre esprimono lo spirito del Natale. Ovviamente la stella di Natale, anche l’agrifoglio e l’elleboro, da arricchire ed esaltare con piccole luci LED e decorazioni, che mescolino il verde, la luce e il vetro.
0 comments
Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scrivici su WhatsApp